Mobilità, Fidanza (BIG SB Spa): avvicinare Accademia a imprese
Roma, 25 nov. (askanews) - "C'è bisogno di competenze, di una visione chiara e soprattutto di avvicinare il mondo accademico alle imprese. Oggi penso sia stato fatto un bel passo in avanti, come Gruppo Big siamo entusiasti di esserci fatti portavoce di questa esigenza di sistema e di settore con una risposta di settore. Abbiamo individuato tre punti su cui lavorare, la carenza di figure tecniche, il bisogno di aggiornare le competenze delle persone che già lavorano nel settore e porre le basi per i futuri manager della mobilità di domani".
Lo ha evidenziato Dario Fidanza - Direttore Generale di BIG SB S.p.A., in occasione dell'evento "Formazione e Mobilità: in movimento per il futuro", promosso dal Gruppo BIG SB S.p.A., Ecosistema Italia e Mobilità a Roma, insieme ai propri partner, un appuntamento cruciale per tutto il comparto dei trasporti, della mobilità e del delivery. Al centro del dibattito il ruolo strategico della formazione specializzata per gli addetti del settore.
- ha sottolineato il valore della partnership con FUSP come esempio di collaborazione orientata al futuro e all'innovazione. A tal proposito, Antonio Saccone - Amministratore Delegato di FUSP - ha evidenziato l'approccio inclusivo del Master in Logistica e Supply Chain, che integra competenze