![StMicroelectronics richiede cassa integrazione per sito di Catania, escluso progetto WSiC, coinvolgendo 2.500 dipendenti. StMicroelectronics richiede cassa integrazione per sito di Catania, escluso progetto WSiC, coinvolgendo 2.500 dipendenti.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MjAzNTYzNzktOGEyYi00/0/due-settimane-di-cig-per-2-500-dipendenti-di-stm-a-catania.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
StMicroelectronics richiede cassa integrazione per sito di Catania, escluso progetto WSiC, coinvolgendo 2.500 dipendenti.
StMicroelectronics in Italia chiederà la cassa integrazione guadagni ordinaria per il sito di Catania, eccetto il nuovo investimento chiamato WSiC, per circa una settimana in marzo e circa una settimana in aprile. Saranno coinvolti un massimo di 2.500 dipendenti su un totale di 5.400 dipendenti a Catania. E' quanto si apprende da fonti qualificate. La riduzione temporanea non è correlata al programma globale annunciato da Stm per ridisegnare la base manifatturiera, accelerando la capacità produttiva del silicio e del carburo di silici ridimensionando la struttura di costo globale.