![A Khan Younis, nel sud di Gaza, è tutto pronto per il rilascio di tre ostaggi israeliani come parte dell'accordo di cessate il fuoco. A Khan Younis, nel sud di Gaza, è tutto pronto per il rilascio di tre ostaggi israeliani come parte dell'accordo di cessate il fuoco.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NWU1NDhhYWEtZWZkOS00/0/allestito-il-palco-di-hamas-a-khan-younis-per-rilascio-ostaggi.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
A Khan Younis, nel sud di Gaza, è tutto pronto per il rilascio di tre ostaggi israeliani come parte dell'accordo di cessate il fuoco.
E' tutto pronto a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, per il rilascio dei tre ostaggi israeliani, parte del sesto round della prima fase dell'accordo per il cessate il fuoco a Gaza.
Hamas - riporta la stampa israeliana tra cui Times of Israel - ha già allestito il solito palco, già visto nei precedenti rilasci, su cui sono presenti bandiere di Hamas e della Jihad islamica palestinese, nonché manifesti di propaganda.
Vi è esposta anche una foto del leader di Hamas ucciso da Israele, Yahya Sinwar, rivolta verso la Cupola della Roccia sul Monte del Tempio a Gerusalemme con una didascalia in inglese, ebraico e arabo, che dice 'Nessun trasferimento se non a Gerusalemme', con riferimento alla proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di reinsediare altrove i palestinesi di Gaza.
Su un altro manifesto si vedono alcune immagini aeree dell'attacco del 7 ottobre 2023.
Nelle prossime ore, si prevede che gli ostaggi Sagui Dekel-Chen, Sasha Troufanov e Iair Horn saranno rilasciati dalla prigionia. Dekel-Chen e Horn sono detenuti da Hamas, mentre Troufanov è detenuto dalla Jihad islamica.