![Elly Schlein del Pd critica il governo per non aver affrontato le distorsioni del mercato energetico che aumentano le bollette. Elly Schlein del Pd critica il governo per non aver affrontato le distorsioni del mercato energetico che aumentano le bollette.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YWJjZTlhMzItMDM3ZS00/0/schlein-sull-energia-giorgetti-si-sveglia-a-danni-fatti.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Elly Schlein del Pd critica il governo per non aver affrontato le distorsioni del mercato energetico che aumentano le bollette.
"Ben svegliato ministro Giorgetti. Da ormai un anno e mezzo andiamo in giro con le tabelle in mano a chiedere al governo di intervenire disaccoppiando il prezzo dell'energia elettrica da quello del gas e correggendo le distorsioni del mercato che aumentano a dismisura le bollette. E sono due anni che Giorgia Meloni è al governo, ma non fa nulla". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein.
"Solo oggi vi accorgete che smantellare il mercato tutelato ha avuto effetti dannosi sui consumatori? Meglio tardi che mai, ma ora non c'è più tempo da perdere. Il governo ci ascolti, le nostre proposte le abbiamo presentate da tempo in Parlamento, a partire dal rafforzamento del ruolo di Acquirente Unico per calmierare il mercato", conclude.