L'esercito israeliano (Idf) continua la sua offensiva sulla città di Tulkarem, nella Cisgiordania settentrionale, per il 12/mo giorno consecutivo: lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa, sottolineando che l'Idf ha schierato rinforzi nella zona, ha occupato edifici residenziali ed ha costretto molti residenti a trasferirsi, trasformando le loro case in avamposti militari.
Secondo il corrispondente della Wafa, le forze israeliane hanno inviato ulteriori truppe e veicoli blindati a Tulkarem e nel suo campo profughi. Nel frattempo, continua l'assedio da parte dei militari dell'ospedale governativo Thabet Thabet, mentre i soldati occupano l'adiacente complesso commerciale di Al-Adawiya, che hanno convertito in una base militare e un posto di sorveglianza.
La notte scorsa, inoltre, le forze israeliane hanno fatto irruzione nelle case del quartiere orientale della città: le hanno perquisite, hanno controllato le identità dei residenti e li hanno sottoposti a interrogatori. I soldati, secondo il corrispondente, hanno anche distrutto le telecamere di sorveglianza installate nelle strade della città. Molte di queste case sono state distrutte, parzialmente o interamente, a causa di demolizioni, esplosioni o incendi.