![Le Monde critica l'annullamento dell'accredito stampa del suo corrispondente a Mosca da parte delle autorità russe, definendolo un ostacolo alla libertà di informazione. Le Monde critica l'annullamento dell'accredito stampa del suo corrispondente a Mosca da parte delle autorità russe, definendolo un ostacolo alla libertà di informazione.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NzlhYTYzZWMtYjJmNy00/0/le-monde-annullato-l-accredito-del-corrispondente-a-mosca.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Le Monde critica l'annullamento dell'accredito stampa del suo corrispondente a Mosca da parte delle autorità russe, definendolo un ostacolo alla libertà di informazione.
Le Monde denuncia l'"espulsione mascherata" del suo corrispondente a Mosca Benjamin Quénelle, il cui accredito stampa è stato appena "annullato" dalle autorità russe. "Questa revoca del diritto di esercitare la nostra professione (in Russia, ndr) è senza precedenti", ha deplorato il direttore di Le Monde Jérôme Fenoglio in un editoriale in francese e russo. "Questa decisione arbitraria costituisce un nuovo ostacolo alla libertà di informazione nel Paese", ha aggiunto.