![Abdallah II sollecita sforzi contro l'annessione e lo sfollamento dei palestinesi, ribadendo l'importanza della loro stabilità territoriale. Abdallah II sollecita sforzi contro l'annessione e lo sfollamento dei palestinesi, ribadendo l'importanza della loro stabilità territoriale.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NTRjNWQ2MDAtNTE1Yy00/0/il-re-di-giordania-respinge-il-piano-trump-per-gaza.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Abdallah II sollecita sforzi contro l'annessione e lo sfollamento dei palestinesi, ribadendo l'importanza della loro stabilità territoriale.
Anche il re di Giordania, Abdallah II, ha respinto "qualsiasi tentativo" di prendere il controllo dei territori palestinesi e di sfollare la sua popolazione, in riferimento alla proposta lanciata da Donald Trump su Gaza.
Il sovrano giordano, incontrando il presidente palestinese Abu Mazen, ha sollecitato sforzi "per fermare le attività di insediamento e respingere qualsiasi tentativo di annettere terre e sfollare i palestinesi a Gaza e in Cisgiordania, sottolineando la necessità che i palestinesi si stabiliscano sulla loro terra", si legge in una nota. La Giordania accoglie già circa due milioni di rifugiati palestinesi.