![Il ministro Giorgetti annuncia un provvedimento sui prezzi energetici, sottolineando l'influenza di dinamiche speculative. Il ministro Giorgetti annuncia un provvedimento sui prezzi energetici, sottolineando l'influenza di dinamiche speculative.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NDY1MjM2ZDgtYzI3MC00/0/giorgetti-verso-un-provvedimento-contro-il-caro-bollette.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il ministro Giorgetti annuncia un provvedimento sui prezzi energetici, sottolineando l'influenza di dinamiche speculative.
"Nelle prossime settimane un provvedimento con riferimento alle dinamiche dei prezzi (energetici, ndr) dovrà essere assunto". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il question time al Senato. "L'andamento dei prezzi dell'energia e le bollette non dipendono dal governo ma da dinamiche estranee, speculative su cui l'attenzione del governo è massima", ha detto Giorgetti aggiungendo che una "riflessione su ciò che è significato il passaggio al libero mercato degli utenti del mercato elettrico debba essere fatta. Ricordo che era uno degli impegni assunto non certo da questo governo".