![Il decreto per contrastare il caro bollette è in preparazione. Tra le misure: riduzione del divario Ttf-Psv e potenziamento dell'energy release. Il decreto per contrastare il caro bollette è in preparazione. Tra le misure: riduzione del divario Ttf-Psv e potenziamento dell'energy release.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YjgyOGZjNmUtZDM1Yi00/0/il-decreto-bollette-e-in-lavorazione-probabile-slittamento.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il decreto per contrastare il caro bollette è in preparazione. Tra le misure: riduzione del divario Ttf-Psv e potenziamento dell'energy release.
Il decreto contro il caro bollette annunciato ieri dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti con ogni probabilità non andrà in Cdm lunedì: il provvedimento è ancora in preparazione al ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica. Lo rivelano all'ANSA fonti del governo. Fra le misure allo studio l'eliminazione del divario fra il prezzo del gas sul mercato europeo Ttf di Amsterdam e quello sul mercato italiano Psv, la compensazione della tassazione europea Ets sulle emissioni a carico dei produttori di energia, il potenziamento dell'energy release, che concede energia elettrica a prezzi calmierati alle imprese energivore.