![Il presidente azero Aliyev chiede a Mosca di ammettere colpa e pagare risarcimento per l'aereo precipitato in Kazakhistan. Il presidente azero Aliyev chiede a Mosca di ammettere colpa e pagare risarcimento per l'aereo precipitato in Kazakhistan.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZTlkZGI5YTQtYzM4ZC00/0/baku-mosca-ammetta-colpa-e-punisca-colpevoli-del-disastro-aereo.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il presidente azero Aliyev chiede a Mosca di ammettere colpa e pagare risarcimento per l'aereo precipitato in Kazakhistan.
Mosca dovrebbe "ammettere la propria colpa, punire i colpevoli e pagare un risarcimento" dopo lo schianto dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines avvenuto 4 giorni fa. Lo afferma il presidente azero, Ilham Aliyev, scrive la Tass. Il velivolo con 67 persone a bordo è precipitato nel Kazakhistan provocando la morte di 38 persone.
Secondo Aliyev l'aereo precipitato nel Kazakhistan occidentale 4 giorni fa, è stato danneggiato "da colpi sparati dal territorio russo". "Conosceremo la versione finale dopo aver aperto le scatole nere - ha aggiunto il presidente azero in un'intervista al canale statale AzTV ripresa dalla Tass -. Ma le prime versioni sono sufficientemente giustificate e basate sui fatti. L'aereo civile azero è stato danneggiato dall'esterno sul territorio della Russia, vicino a Grozny, e ha quasi perso il controllo", ha detto Aliyev, che accusa Mosca di voler nascondere le prove di quanto accaduto.