![Il ministro Urso rassicura sulla cessione dell'ex Ilva nonostante i dazi Usa. Tre società in gara: Jindal, Baku e Bedrock. Il ministro Urso rassicura sulla cessione dell'ex Ilva nonostante i dazi Usa. Tre società in gara: Jindal, Baku e Bedrock.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YTY4Y2YxOTEtMDBmNS00/0/urso-da-dazi-su-acciaio-nessuna-preoccupazione-per-ex-ilva.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il ministro Urso rassicura sulla cessione dell'ex Ilva nonostante i dazi Usa. Tre società in gara: Jindal, Baku e Bedrock.
"Non ho preoccupazioni" sull'ex Ilva di Taranto: il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del vertice sull'Intelligenza artificiale (IA) al Grand Palais di Parigi, ha risposto così a chi chiedeva se non temesse che i dazi del presidente Usa, Donald Trump, sull'acciaio potessero rendere più difficile la cessione dello stabilimento pugliese.
Il 14 febbraio scadranno i termini della gara per l'aggiudicazione dell'impianto ex Ilva. Sono tre le società a concorrere per il gruppo: Jindal Steel International dall'India, Baku Steel dall'Azerbajian e Bedrock dagli Stati Uniti.