Roma, 1 febbraio 2025 - WhatsApp sta testando la terza spunta blu per la sua chat, studiata per aumentare la privacy e la sicurezza degli utenti.
Se fino ad oggi WhatsApp ci aveva abituati alla spunta grigia, messaggio inviato, alle due grigie, messaggio ricevuto, e alle due blu, messaggio letto, presto troveremo sulla chat anche la terza spunta blu.
Quest’ultima ci dirà se un utente ha effettuato uno screenshot della conversazione, cioè se qualcuno con cui siamo in contatto in quel momento ha catturato l'immagine della chat. A questo punto una terza spunta blu lo segnalerà all'autore del messaggio, permettendo sapere se l'interlocutore ha salvato o copiato il messaggio senza il permesso.
La nuova funzione è ancora in fase di sperimentazione su per alcuni utenti che hanno la versione Beta. Non si sa ancora quando e se sarà introdotta da WhatsApp per tutti gli utenti, ma secondo le riviste specializzate potrebbe arrivare entro la fine dell'anno, anche se non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.