Roma, 3 aprile 2024 – Ancora problemi per WhatsApp, Instagram e Facebook, i social di proprietà Meta. Poco dopo le 20 di mercoledì 3 aprile per gli utenti è diventato impossibile utilizzare l’app di messaggistica. Tutte bloccate, quindi, le conversazioni. Sui social l’hashtag “Whatsapp down” ha subito iniziato a impazzare.
Il sito Downdetector, che raccoglie le segnalazioni relative ai malfunzionamenti, intorno alle 20 ha evidenziato un boom di avvisi di utenti non solo in Italia, con messaggi inviati e caratterizzati da una sola spunta sullo schermo del mittente.
I problemi a WhatsApp, in particolare, sono stati riscontrati a livello internazionale con l'impossibilità di inviare messaggi dalla Francia alla Germania, dalla Spagna al Brasile, dagli Stati Uniti all'Australia. Verso le 20.30 è tornata lentamente alla normalità.
"Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il più rapidamente possibile”: così WhatsApp ha scritto sul suo profilo su X dopo il down che ha interessato la chat per un'ora.
L'interruzione di WhatsApp è arrivata a poche settimane da un massiccio disservizio delle app del gruppo Meta che ha bloccato per due ore gli utenti da Facebook, Instagram, Messenger e Threads.