Come al solito la casa di Cupertino conserva la massima segretezza sui propri prodotti in rampa di lancio anche se, sempre come al solito, nelle ultime ore sono circolate diverse indiscrezioni sulle caratteristiche che avranno i nuovi iPhone 16.
Innanzitutto questa sera verranno presentati i nuovi modelli nelle versioni iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (niente iPhone Ultra).
Partendo dai due modelli base - ripotano ad esempio le pagine di tecnologia di Skytg24 -, sembra che sia iPhone 16 che iPhone 16 Plus saranno dotati del pulsante Action, già visto su iPhone 15 Pro: sostituisce quello per impostare la modalità silenziosa, andando però ad attivare altre funzioni diverse (come torcia, fotocamera e scorciatoie). Varie voci, tra cui il sito MacRumors, scrivono che le dimensioni non dovrebbero essere diverse dai corrispettivi della linea 15. Si pensa però che avranno un nuovo pulsante Capture – di cattura – per foto e video.
Sembra invece ormai scontato - riporta sempre Skytg24 -, visto il grande numero di indiscrezioni che puntano in questo senso, che cresceranno le dimensioni di iPhone Pro e di iPhone Pro Max: il primo avrà un display da 6,27 pollici, il secondo da 6,85 pollici. Di conseguenza, tutto lo smartphone sarà più grande. Su questi modelli ci si aspetta di trovare una lente con zoom ottico 5x Tetraprism.