Dopo il successo clamoroso del NES Mini, Nintendo raddoppia l'effetto nostalgia e punta a conquistare di nuovo i fan del retrogaming con l'ennesima console in miniatura: il Super Nintendo Classic. Uscirà il prossimo 29 settembre e costerà 80 dollari, più o meno 80 euro sul mercato europeo.
La versione (quasi) tascabile del Super Nintendo Entertainment System potrà contare su 21 giochi preinstallati, che includono alcuni grandi classici degli anni '90 come Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Donkey Kong Country, Super Castlevania IV. Nell'elenco c'è spazio anche per una novità assoluta: Star Fox 2, ossia il seguito mai pubblicato di Star Fox.
Nella confezione ci saranno due controller (il NES Mini ne aveva uno solo), il cavo HDMI per il collegamento con la tv e il cavo USB per l'alimentazione. La casa nipponica ha rassicurato i fan affermando che verranno messe in commercio molte più copie del Nintendo Classic Mini, che era andato letteralmente a ruba. Tuttavia, gli appassionati di videogame dovranno tenere gli occhi aperti, perché le vendite sono previste solo fino alla fine del 2017.
Ecco tutti i giochi che troveremo nel Super Nintendo Classic, rigorosamente in ordine alfabetico:
Contra III: The Alien Wars
Donkey Kong Country
EarthBound
Final Fantasy III
F-Zero
Kirby Super Star
Kirby’s Dream Course
The Legend of Zelda: A Link to the Past
Mega Man X
Secret of Mana
Star Fox
Star Fox 2
Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
Super Castlevania IV
Super Ghouls ’n Ghosts
Super Mario Kart
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Super Mario World
Super Metroid
Super Punch-Out!!
Yoshi’s Island
TechSta per arrivare il Super Nintendo in miniatura