Martedì 26 Novembre 2024
REDAZIONE TECH

iPhone 14: l'abbonamento per avere ogni anno lo smartphone nuovo

L’azienda americana sta pensando a un nuovo servizio per comprare i melafonini pagando un canone mensile che include anche altri servizi e avere sempre un modello nuovo ogni anno

Il nuovo iPhone 14 di Apple (Ansa)

Il nuovo iPhone 14 di Apple (Ansa)

Un iPhone nuovo ogni anno, pagando un canone mensile che comprende anche il cloud e la garanzia sui danni accidentali e altri servizi come la musica e i contenuti per la Apple TV. L’indiscrezione arriva da Mark Gurman, uno dei maggiori esperti della galassia Apple, che nella sua ultima newsletter ha svelato i piani di Cupertino. L’iPhone in abbonamento dovrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi.

Il servizio in abbonamento per avere il nuovo iPhone

I servizi in abbonamento di Apple si chiamano Apple One e permettono ai suoi utenti di acquistare diversi pacchetti che comprendono lo spazio nel cloud, la musica, i giochi e film e serie di Apple TV. Esistono diverse tipologie di abbonamenti, sia individuali che per la condivisione in famiglia, con importi differenti da pagare ogni mese per usufruire dei servizi scelti. Secondo i rumors rilanciati da Mark Gurman dovrebbe arrivare presto un altro abbonamento che oltre ai servizi già disponibili prevederebbe anche uno smartphone incluso. Non si tratterebbe di un piano per comprare l’iPhone a rate ma di un vero e proprio canone mensile per avere a disposizione a noleggio il cellulare per un periodo di tempo prestabilito, con la possibilità di passare al modello nuovo non appena è disponibile. Il prezzo, naturalmente, dovrebbe cambiare a seconda del dispositivo scelto dagli utenti e ci sarebbe anche la possibilità di inserire la garanzia per i danni accidentali Apple Care.

Dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Apple sta già testando la nuova tipologia di abbonamento che comprende anche l’iPhone – secondo quanto rivelato da Gurman – dovrebbe mettere a disposizione degli utenti questa tipologia di servizio entro la fine dell’anno o al più tardi a inizio 2023. La novità potrebbe essere annunciata ufficialmente al prossimo evento Apple che dovrebbe svolgersi in ottobre, con l’uscita dei nuovi iPad e dei nuovi Mac.