Roma, 3 dicembre 2024 – Rallentamenti, se non il blocco totale dei servizi, per gli utenti Iliad oggi: sono migliaia le segnalazioni di problemi arrivate stamattina – 3 dicembre – sul sito Downdetector da parte dei clienti del servizio di telefonia mobile. I disservizi sembrano essere iniziati intorno alle 9:45.
Il sito che raccoglie segnalazioni di anomalie e down mostra oggi un picco che arriva a 4mila segnalazioni intorno alle 10:00 di stamattina. Sembra comunque che i disservizi non abbiano riguardato tutti gli utenti.
L’azienda non ha diffuso un comunicato verso le 13:00: "A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia. Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato". Nonostante ciò, possono ancora verificarsi casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività". Al momento non sono ancora chiare le cause del down, che “sono attualmente in fase di approfondimento".