Ravenna, 23 gennaio 2015 - Ci sarà la diretta su RaiSport1 dalle 17.30 per il match della terza di ritorno di Superlega che opporrà la Cmc Ravenna all’Altotevere Città di Castello Sansepolcro, ovvero una squadra che ha appena cambiato allenatore (Polidori per Montagnani).
È dunque un anticipo con tanto di telecamere di RaiSport, quello di domani al Pala Credito di Romagna di Forlì. Il sestetto ravennate, fresco reduce dalla qualificazione ai quarti di finale di Challenge Cup, affronterà glialtotiberini, formazione che ha appena cambiato guida tecnica avvicendando Paolo Montagnani con Fausto Polidori.
Per la formazione ravennate sono in palio punti importanti nell’ottica della conquista dei playoff, mentre gli ospiti vorranno iniziare la risalita dalle ultime posizioni della classifica. A questo proposito, non si fida assolutamente della graduatoria dell’Altotevere (penultima) il coach della Cmc, Waldo Kantor: “Veniamo da tre buone gare tra campionato e Challenge Cup e vogliamo confermarci su questi livelli, quindi la partita contro l’Altotevere sarà molto importante in questo senso. Penso che andremo ad affrontare una squadra dal valore certamente superiore a quello attualmente mostrato dalla sua classifica”.
Saranno parecchi gli ex impegnati nell’anticipo di domani. Con la maglia dell’Altotevere giocherà Antonio Corvetta, che ha vestito la maglia della Robur Costa nell’anno della promozione in A1 (2010/2011) e nella successiva stagione. Dall’altra parte della rete, invece, ci saranno Klemen Cebulj, che giocò con l’Altotevere nel 2012/2013 ed Enrico Cester, in campo nel 2008/2009 con Città di Castello e nel 2010/2011 con San Giustino.
Arbitreranno Boris e Rapisarda. Mentre anche per questa partita sarà permesso l’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro agli abbonati della Fulgor Basket Forlì.
Intanto, il ritorno degli ottavi di finale di Challenge Cup ha regalato alla CMC Ravenna la qualificazione ai quarti di finale della competizione europea. I ragazzi di Kantor troveranno prossimamente come avversaria la formazione serba del Crvena Zvezda Beograd, squadra dalla grande tradizione europea e vittoriosa negli ottavi contro gli ungheresi del Kaposvar.
I match dei quarti di finale (andata in Serbia e ritorno a Forlì) si svolgeranno in data da definire tra il 3 e il 12 marzo, alla ripresa dopo la pausa che osserverà anche la Challenge Cup maschile.