Giovedì 6 Febbraio 2025
MANUEL MINGUZZI
Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: orario e dove vederla in tv

Lo scontro titanico tra la nuova generazione di fenomeni, Sinner affronta lo spagnolo Alcaraz per quella che può diventare una rivalità epica

Jannik Sinner

Londra, 2 luglio 2022 - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per un posto nei quarti di finale di Wimbledon e per dare vita ad una rivalità che può accompagnare il circuito mondiale nei prossimi dieci anni. Domani sull'erba londinese i due giovani fenomeni del tennis si scontreranno a suon di bordate da fondo campo, per una partita che non avrà tanto i crismi della cara vecchia erba.

Sinner-Alcaraz: orario e dove vederla in tv. Tutto sulla sfida di Wimbledon

Precedenti

Sono solo due i precedenti tra Sinner e Alcaraz. Il primo risale agli albori della loro carriera nel 2019 al Challenger di Alicante su terra rossa, entrambi come wild card, con lo spagnolo che vinse al terzo set per 6-2, 3-6, 6-3. Due anni dopo, nel 2021, i due si sono scontrati invece a Parigi Bercy, al coperto e su campo veloce, sempre con la vittoria di Alcaraz in due set combattuti per 7-6 7-5. Sull'erba la partita è un inedito, Alcaraz sta crescendo e dopo le difficoltà con Struff al primo turno ha vinto bene con Griekspoor e Otte, Sinner invece, che fino all'anno scorso sembrava non apprezzare molto i campi verdi, sembra trovarsi maggiormente a suo agio, per lui ottimo match contro Isner al terzo turno. Di sicuro i due agiranno molto da fondo campo dove amano comandare il gioco, anche se Sinner nell'ultimo anno sta provando a giocare un tennis più di percentuale e meno di rischio. Diritti e rovesci a fil di linea saranno comunque il marchio di fabbrica di una partita che è l'esempio più lampante del tennis dell'era moderna: bordate da fondo e difese strenue, il tutto su un campo in erba che richiede appoggi più bassi, movimenti più rapidi e aperture meno ampie. Fondamentale per l'italiano la percentuale di prime di servizio per evitare che Alcaraz prenda subito possesso dello scambio.

Orari tv

La partita si gioca domani, domenica 3 luglio, sul campo centrale di Wimbledon. Il match tra Sinner e Alcaraz è stato inserito secondo match in programma, dopo l'incontro femminile tra Watson e Niemaier che si gioca alle 14.30 ora italiana, di conseguenza si giocherà non prima delle 16 circa. Diretta su Sky Sport Tennis, canale 205, in streaming su Sky Go.