Madrid (Spagna), 28 aprile 2023 – La terra rossa di Madrid sorride al tricolore. Continuano a stupire gli italiani al Masters 1000 di Madrid, l’ultimo è Matteo Arnaldi che compie un’impresa storica.
Il nativo di Sanremo nell’incontro di oggi ha ribaltato ogni pronostico rifilando un 3-6 4-6 al numero quattro del mondo Casper Ruud. Il norvegese era nettamente il favorito del match alla vigilia e virtualmente ai sedicesimi di finale, non è stato di questo parere Arnaldi che si è liberato di Ruud e sfiderà Munar al prossimo turno replicando l’incontro di settimana scorsa a Barcellona (vinto dall’Italiano). Chiave del match è stata la tranquillità di Arnaldi che ha dichiarato: “Ho cercato di entrare mentalmente libero in campo. Sto cercando di sfruttare l’esperienza che ho acqisito negli ultimi mesi”.
Bissata quindi l’inaspettata vittoria di Vavassori ottenuta ieri contro Murray, i due italiani rappresenteranno il nostro paese insieme a Cecchinato, anche lui vincente nella giornata di ieri per 6-7 3-6 contro l’ungherese Fucsovics.
Unica nota stonata è l’inaspettata sconfitta di Lorenzo Musetti contro il tedesco Yannick Hanfmann per 6-4 7-6, il toscano dopo le belle prestazioni di Montecarlo e Barcellona fallisce l’ingresso al terzo turno sulla terra di Madrid.