Lunedì 25 Novembre 2024
MANUEL MINGUZZI
Tennis

Roland Garros, finale 2019 in tv. Quando e dove vedere Thiem-Nadal

L’undici volte campione affronta il numero 4 al mondo: l'orario del match in programma domenica 9 giugno

Rafael Nadal

Rafael Nadal

Parigi, 9 giugno 2019 – Ultimo atto del Roland Garros 2019 con la finale maschile. Di fronte il numero uno della terra rossa e undici volte campione, Rafa Nadal, contro il numero quattro delle classifiche mondiali, Dominic Thiem. Sulla carta è favorito lo spagnolo, non solo per la grande esperienza in partite del genere, ma anche e soprattutto per aver chiuso un giorno prima la propria semifinale contro Federer, mentre Thiem ha impiegato due giorni (causa interruzione per pioggia) e oltre quattro ore di gioco per battere il numero uno al mondo Djokovic.

Nadal re del Roland Garros per la 12esima volta. Thiem travolto in finale

Finale Roland Garros 2019 in tv, orario e dove vederla

La finale Dominic Thiem-Rafael Nadal è in programma oggi, domenica 9 giugno, alle 15 con diretta tv su Eurosport ed Eurosport Player.

Thiem-Nadal, i precedenti

Sono 12 i precedenti tra i due, il primo risale al 2014 proprio al Roland Garros, vinse Nadal in tre set ai 32esimi di finale, l’ultimo invece risale al torneo di Barcellona 2019, vinse l’austriaco in due set. Dei 12 precedenti, ben 11 sono stati sulla terra rossa con 7 vittorie di Nadal e 4 di Thiem, ma il maiorchino ha sempre vinto negli incontri al meglio dei cinque set. L’aspetto fatica, con Thiem logorato dall’eterna sfida con Djokovic, potrebbe essere decisivo per la vittoria finale. Da tener presente che quella del 2019 è una riedizione della finale del Roland Garros 2018, vinse ancora Nadal 6-4, 6-3, 6-2. Di sicuro, si può dire che la terra battuta è la superficie preferita di entrambi e potrebbe nascere un match spettacolare.