Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE SPORT

Berrettini fuori dal Master 1000 di Indian Wells 2023. Avanza il giapponese Taro Daniel

Prosegue il momento no del tennista romano che esce all'esordio sul cemento californiano. Bene il doppio Bolelli-Fognini che supera la coppia colombiana Cabal-Farah

Matteo Berrettini

Roma, 11 marzo 2023 - Non è proprio il momento migliore della carriera per Matteo Berrettini. Il tennista romano infatti ha già visto concludersi l'avventura nel primo Master 1000 della stagione. Sul cemento di Indian Wells, in California, 'The Hammer' è stato eliminato al secondo turno dal giapponese Taro Daniel, numero 103 al mondo. Ko in tre set per Berrettini, costretto a rincorrere dopo aver perso il primo al tee-break, ma protagonista di una bella riscossa nel secondo parziale, dominato e chiuso sul 6-0. Nel terzo e decisivo set l'azzurro numero 23 del mondo ha fornito una prestazione molto discontinua e Daniel ne ha approfittato, chiudendo 3-6 e prendendosi l'accesso al terzo turno. Dopo l'eliminazione al primo turno degli Australian Open contro Andy Myrray e quella (con ritiro) ai quarti di finale ad Acapulco per mano di Holger Rune, per Berrettini un nuovo stop.

Dopo le uscite di Sonego, Fognini e Berrettini, la soddisfazione per l'Italia del Tennis da Indian Wells arriva nel doppio. Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno infatti superato il primo turno, imponendo per 6-7, 6-4, 10-3 sui colombiani Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, teste di serie numero 8. Al prossimo turno la coppia azzurra affronterà i due americani Austin Krajicek e Mackenzie McDonald.