![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:YWNiZjE2NDktYmQzMS00:MTM4Zjc2/sofia-goggia-in-azione-usa-today-sports.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sofia Goggia in azione (USA Today Sports)
Lake Louse, 2 dicembre 2016 –Non si ferma più Sofia Goggia! La bergamasca ha ottenuto il suo secondo podio consecutivo in Coppa del Mondo nella discesa di Lake Louise in Canada. Dopo la terza piazza nel gigante di Killington, primo podio in carriera, la Goggia ha chiuso in seconda posizione la discesa libera vinta a sorpresa dalla slovena Stuhec. Ad un certo punto sembrava che Sofia potesse anche vincere la gara: scesa con il 28 aveva battuto la precedente leader, la svedese Kling, quando ormai tutte le migliori erano scese, ma è arrivata con il pettorale 29 la Stuhec a privarla della gioia più grande.
Delusione parziale per Lara Gut, quarta a 69 centesimi, ma la svizzera ha guadagnato qualche punto sulla leader di coppa Mikaela Shiffrin, giunta diciottesima a 1.99 dalla vetta in una specialità non sua. Quinta l’altra big Viktoria Rebensburg. Per le azzurre buona prova di Johanna Schnarf, settima a 1.38, e di Elena Fanchina, dodicesima a 1.67.