Lunedì 7 Ottobre 2024
MARIA SCOPECE
Sport

Roma, all'Olimpico via le barriere dalla Sud

Si va verso i 40mila tifosi

Stadio Olimpico (la presse)

Stadio Olimpico (la presse)

Roma, 3 aprile 2017. I giallorossi non possono tirare il fiato neanche dopo la vittoria contro l’Empoli. Gli uomini di Spalletti questa mattina sono tornati ad allenarsi in vista della decisiva gara di martedì sera contro una Lazio quarta in classifica. La Roma è chiamata a ribaltare lo score dell'andata, terminata per 2 a 0 per gli uomini di Simone Inzaghi. Il risultato del derby di Coppa Italia sarà decisiva per la stagione dei giallorossi ed anche per il loro futuro dato che anche ieri il mister è tornato a ripetere che in assenza di un trofeo lascerà la panchina giallorossa. In vista del match di Coppa preoccupano le condizioni di Daniele De Rossi. Il centrocampista, assente anche ieri sera per via di un infortunio alla schiena, in zona sacro - iliaca, rimediata in nazionale, si è allenato in solitaria. Se non dovesse riuscire a recuperare Spalletti potrebbe scegliere di schierare Paredes che dovrà riscattarsi dalla prestazione non esaltate della gara di andata.

ELIMINATE LE BARRIERE ANCHE IN CURVA SUD. Intanto nell'Olimpico sono terminate le procedure di rimozione delle barriere. Dopo la Curva Nord, ieri sono state eliminate le barriere anche nella Sud. Questo permetterà ai tifosi dei gruppi organizzati del tifo romanista di tornare allo stadio e sospendere lo sciopero del tifo che va avanti da quando l'allora Prefetto di Roma Franco Gabrielli, ora Capo della Polizia, decise di installare dei muri in plexiglass per dividere all'interno le due curve dell'Olimpico. La risposta dei sostenitori giallorossi sarà molto calorosa, si va verso le 40mila presenze. Un successo per le due squadre capitoline che da ormai 19 mesi non hanno potuto avvalersi del sostegno della parte più caldo del tifo romano.

L'ES DS DEL SIVIGLIA MONCHI DOMANI È ATTESO SUGLI SPALTI DELL'OLIMPICO. Domani potrebbe esserci un ospite speciale per il match più importante della stagione giallorosso. Tra gli spettatori, in un Olimpico finalmente caldo, dovrebbe esserci anche il futuro Direttore Sportivo della Roma. Monchi ha da qualche giorno rescisso il suo contratto con il Siviglia dopo 17 anni di lavoro. Quella di domani potrebbe, dunque, essere un'ottima occasione per prendere confidenza con quella che dal prossimo anno potrebbe essere la sua squadra. Il manager spagnolo la scorsa settimana ha incontrato a Londra il Presidente della Roma James Pallotta e con lui il Direttore Generale Mauro Baldissoni e il consulente Franco Baldini. Conoscere anche i propri futuri tifosi è un passo fondamentale.