Lunedì 7 Ottobre 2024
MARIA SCOPECE
Sport

Roma, Salah si ferma in partitella, domani esami medici

Tommasi: "Spero di vedere l'Olimpico pieno per il derby"

Mohamed Salah (La Presse)

Mohamed Salah (La Presse)

Roma, 30 novembre 2016. Domenica pomeriggio andrà in scena il derby della Capitale, la gara più attesa a Roma. Arrivano notizie poco confortanti dall'allenamento dei giallorossi di questa mattina. Mohamed Salah è stato costretto allo stop a causa di un trauma alla caviglia destra subito in occasione di un contrasto di gioco nel corso della tradizionale partitella. Domani mattina l'attaccante egiziano sarà sottoposto ai controlli medici di rito per valutare se saranno necessari ulteriori esami strumentali. Il mister Spalletti dovrà valutare anche le condizioni di Stephan El Shaarawy e Kostas Manolas, i due sono stati fermati da fastidi fisici e non hanno potuto partecipare alle gare contro Pescara e Viktoria Plzen.

LA CURVA SUD NON SARA' ALL'OLIMPICO. Il derby sta suscitando molta attenzione anche per le particolari condizioni in cui versa il tifo nella Capitale. Da oltre un anno le curve di Lazio e Roma stanno disertando l'impianto Olimpico in protesta contro la scelta di installare barriere divisorie all'interno delle curve. Domenica sarà presente solo la tifoseria della Lazio che ha eccezionalmente sospeso lo sciopero del tifo. I supporter della Roma, invece, nonostante l'appello a rientrare allo stadio dei tre capitani Francesco Totti, Alessandro Florenzi e Daniele De Rossi, hanno scelto di seguire il match lontano dall'Olimpico. La Curva Sud si ritroverà presso il Centro Sportivo “Academy Qualcio Roma” per ricreare l'atmosfera di una comunità. "Anche se lontani dagli spalti e dalla nostra casa, la Curva Sud, il derby non sarà mai una partita come le altre" - scrive in un comunicato la Curva Sud - "Proprio per questo motivo lo vivremo tutti insieme ancora una volta. L’appuntamento è presso il Centro Sportivo “Academy Qualcio Roma” in viale dei Romanisti (angolo via Palmiro Togliatti) dove davanti ad un maxischermo tiferemo come se fossimo all’Olimpico. In attesa del risultato del campo una cosa è certa: noi abbiamo già vinto!". 

TOMMASI: "SPERO DI VEDERE L'OLIMPICO PIENO PER IL DERBY". Anche l'ex giallorosso Damiano Tommasi, ora Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato del derby di Roma e dei problemi legati all'assenza di tifosi dall'Olimpico. "Lo stadio è bello quando c’è la festa, vedere l’Olimpico vuoto è una cosa che va avanti da tanto tempo, troppo, la speranza è di vederlo pieno per il derby: mi auguro che avvenga" - sottolinea Tommasi - "Per le due squadre non è la partita più importante della stagione perché entrambe stanno facendo un buon cammino e hanno altre prospettive rispetto alla singola gara. Dal punto di vista del gioco tutte e due stanno esprimendo un buon calcio e quindi mi aspetto che si superi la tensione del derby col bel gioco. Se mi aspetto una vittoria della Roma? Sono super partes, non posso dirlo"