Martedì 4 Febbraio 2025
FRANCESCO FERRARI
Sport

Calcio, Reggiana: la carica di Palumbo

"Se manteniamo questa concentrazione possiamo chiudere l’andata anche oltre i 30 punti"

PREZIOSO Cosmo Palumbo (a sinistra) con Nicholas Siega

Reggio Emilia, 2 dicembre 2014 - Cosmo Palumbo è felice dopo la vittoria in campionato della Reggiana contro la Carrarese. Domenica l’esterno campano, classe 89, è subentrato a Maltese al 33’ della ripresa ed ha eseguito al meglio le indicazioni del tecnico granata Colombo.

«Il mister mi ha chiesto di tenere palla e rimanere lì in mezzo per cercare di arginare gli attacchi avversari - esordisce - Sono entrato in campo in un momento difficile del match: la squadra aveva speso molto e servivano forze fresche anche per essere in grado di conquistare e far girare la palla».

Dopo le due vittorie consecutive, Palumbo però non vuole sentire parlare di ‘uscita dal tunnel’ della Reggiana.

«Quando una squadra rimedia tre sconfitte consecutive è normale che ci sia un po’ di paura - prosegue -. Sia domenica con la Carrarese, sia con il Prato però abbiamo dimostrato di essere una squadra con dei buoni mezzi e che ha la possibilità di dire la propria in campionato».

Trenta punti sembra essere la quota ideale a cui arrivare al giro di boa.

«Potremmo girare anche a più di 30 punti, ma dobbiamo stare attenti a non farne meno. Sarà importante affrontare ogni partita con la voglia di conquistare punti importanti sia in casa sia in trasferta».