![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:Yjg3MjU3OTYtM2Q0OC00:ZmE5MjU1/pirlo-quindici-anni-fa-ai-tempi-dell-inter-liverani.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Pirlo quindici anni fa, ai tempi dell'Inter (Liverani)
Milano, 3 novembre 2015 - Andrea Pirlo e l'Inter si ritrovano dopo 15 anni? L'idea non dispiace a Roberto Mancini, mister nerazzurro che piazzerebbe il regista, classe 1979, a curare il centrocampo della Beneamata. Palla al balzo, verrebbe da dire, perchè in questi giorni sta finendo il campionato americano, la MLS, Major League Soccer, e molti giocatori potrebbero fare il salto dell'Atlantico.
Mancini cerca elementi in grado di innescare meglio le sue esiziali punte, Jovetic e Icardi in primis, a secco da tempo, e un regista è nelle sue priorità per puntellare la squadra, dimosrtatasi comunque competiva per le prime posizioni.
Un nome caldo sarebbe quello di Radamel Falcao, del Chelsea, più attaccante che ispiratore, ma comunque anche alle prese con acciacchi.
La rotta ora starebbe puntando su Pirlo, 36 anni e una non esaltante esperienza al New York City. Andrea ha detto di non aver impellenza di lasciare la lega americana, ma il richiamo di Mancini, che lo avrebbe già più volte contattato, potrebbe allettarlo per tornare all'Inter, dove non fece sfracelli in due tappe, tra il 1998 e il 2001 ha disputato 22 partite di campionato, e cecare di prendersi qualche grossa soddisfazione dopo i trionfi con Milan e Juventus.
L'identikit sarebbe quello giusto, giocatore di classe e carisma in una squadra di provata forza fisica, bisognosa di esperienza e soprattutto piedi ispiratori. Se son rose fioranno. Potrebbe essere un gettone di prestigio, come quelli di Beckham nel 2009 e 2010 ai rossoneri.