Misano, 15 settembre 2019 - Marc Marquez vince il Gran Premio di San Marino, tredicesima prova della MotoGp 2019 a Misano. Secondo Fabio Quartararo, battuto all'ultimo giro dopo una lunga battaglia. Terzo Maverick Vinales, quarto Valentino Rossi (risalito dal settimo posto in griglia di partenza) davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso (Ducati) che ha pagato la mancanza di grip.
Marquez: bello vincere in Italia
"Sapevo che non era necessario vincere perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano. Ma ieri ho avuto una spinta in piu' per la gara, oggi sono stato sempre li' e ho deciso di provarci". Marquez racconta così la vittoria. "Sapevo che Quartararo era molto veloce nel settore tre e ho cercato di superarlo prima - continua -. Ho chiuso tutte le curve e ho cercato di essere intelligente alla fine. E' molto bello vincere in Italia e avere 93 punti di vantaggio in campionato".
Quartararo: bello lottare con Marc
"E' stata una gara difficile, ho dato il 100% e penso di aver fatto bene. Marc ha perso per due volte una gara all'ultimo giro, oggi è toccato a me": questo il commento di Quartararo a fine gara. "Siamo stati vicini alla vittoria, è stato il miglior momento della mia carriera lottare con un pluricampione del mondo come lui. Spero di ritrovarmi presto in questa posizione".
MotoGp Misano, le pagelle di Riccardo Galli
MotoGp, rivivi la diretta della gara
Misano, tweet e momenti clou
Finale - Marquez infila Quartararo all'ultimo giro e vince
Giro 23 - Continuala battaglia tra Quartararo e Marquez
Giro 17 - Rossi supera Morbidelli ed è quarto
Giro 15 - Vinales tenta un recupero sulla coppia di testa
Giro 9 - Dovizioso si prende il sesto posto
Giro7 - Rossi supraro espargaro ed è quinto
Giro 4 - Quartararo, Marquez, Vinales. Rossi settimo
Giro 3 - Battaglia in testa Vinales-Quartararo
Prima della gara
What an atmosphere at Misano! 👏 We think we know who the crowd are cheering for this afternoon! 😎#SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/xuiHhjHGvS
— MotoGP™ 🇸🇲 (@MotoGP) 15 settembre 2019
🏁 @marcmarquez93 sets the pace in #MotoGP warm-up! The world champion leads @mvkoficial12 with just six tenths covering the top 12! ⏱️#SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/MV4UQo5moD
— MotoGP™ 🇸🇲 (@MotoGP) 15 settembre 2019
In Moto2 Augusto Fernandez vince all'ultimo respiro davanti a Fabio Di Giannantonio. In Moto3 Tatsuki Suzuki, in sella alla Honda Sic58 Squadra Corse, conquista la sua prima vittoria in carriera.