Mercoledì 5 Febbraio 2025
REDAZIONE SPORT

MotoGp, Valentino: "Potevo battere Lorenzo"

Rossi sorride, ma c'è una certa amarezza nelle sue parole: "Dispiace non essere sul podio e aver perso 7 punti da Lorenzo perchè oggi andavo davvero forte e potevo anche batterlo". Poi c'è il discorso qualifiche: "Abbiamo lavorato male e perso il sabato"

Valentino Rossi (Ansa)

Phillip Island (Australia), 18 ottobre 2015  - Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport non nascone, sorriso sulle labbra, una certa amarezza per il risultato finale a Phillip Island: "E' stata una bella gara, fin dall'inizio, dispiace non essere sul podio e aver perso 7 punti da Lorenzo perchè oggi andavo davvero forte e potevo anche batterlo".

"Il problema sono stati Jorge e Marquez. Iannone ha fatto una gara bellissima, è sempre forte nel corpo a corpo e quando si gioca per il podio ognuno dà il 110%. Le Ducati andavano di più in rettilineo ma hanno problemi su altre parti del circuito", sempre puntuale nelle sua analisi della gara il nove volte campione del Mondo della Yamaha. 

Sulle qualifiche, il punto debole in Australia, Rossi ammette: "Bisogna dividersi le colpe, ieri abbiamo lavorato male e perso il sabato dietro soluzioni che non hanno funzionato. Nelle ultime gare la situazione era migiorata, ero stato competitivo in qualifica. Partire dalla terza fila è sempre difficile. Psicologicamente essere forte già dal sabato, sia per me che per i miei avversari soprattuto Lorenzo, sarebbe stato importante". 

Ma Rossi non è tipo da abbattersi e pensa già alla prossima: "Oggi avevo un gran passo, la moto andava bene, è stata una gara positiva anche se dispiace non essere salito sul podio in una gara così. Fra 7 gorni c'è un'altra gara importantissima, lo è sempre di più. Ora ci riposiamo un attimo e a Sepang cercheremo di essere veloci da prima".