Domenica 25 Agosto 2024
SIMONE GAMBERINI
Sport

Il Milan continua a non segnare: è 0-0 a Frosinone

Digiuno record del Milan che pareggia 0-0 nell'anticipo contro il Frosinone

Il Milan pareggia 0-0 a Frosinone (foto Lapresse)

Il Milan pareggia 0-0 a Frosinone (foto Lapresse)

Frosinone, 26 dicembre 2018 - Le difficoltà del Milan non finiscono neanche nel primo Boxing Day della storia della Serie A: ancora una volta a secco di gol i rossoneri, così come era capitato nelle tre precedenti partite di un dicembre totalmente da dimenticare tra campionato ed Europa League.

Doveva essere la partita della rinascita e invece è stata solo l'ennesima prova incolore di un periodo in cui la squadra di Gattuso sta letteralmente rinunciando alla sua candidatura al quarto posto. La partita è stata complicata e bloccata e i rossoneri si sono affacciati dalle parti di Sportiello con pochissima pericolosità. Nel primo tempo a provarci di più è stato Castillejo, bravo a costruirsi una trama partendo da destra verso il centro della porta con due conclusioni col mancino che hanno portato a un palo e a una parata del portiere ex Fiorentina.

Il Frosinone invece, più organizzato e pragmatico, ha trovato anche il gol del vantaggio con Ciano, ma il var con una chiamata polemica ha annullato l'1-0 per un precedente fallo di Hakan Calhanoglu. I ciociari hanno avuto anche un'altra occasione con Ghiglione, oggi in campo per Zampano, ma Donnarumma ha saputo mettere i guanti.

Nella ripresa il Milan trova una trama interessante sulla destra con uno schema riuscito più volte che è riuscito a portare prima Cutrone e poi Higuain a calciare verso la porta con un passaggio all'indietro dalla linea di fondo: entrambe le occasioni però sono state sciupate. Brivido poi nel finale con una strepitosa parata di Donnarumma che evita quantomeno la sconfitta al Milan, che continua a non segnare (dal 1984 non capitava di rimanere a secco per quattro partite consecutive) e perde colpi nella corsa all'Europa.