Giovedì 26 Settembre 2024

Moto, Lorenzo-Ducati. E' quasi fatta

Il campione del mondo via dalla Yamaha per Rossi. Accordo vicinissimo con la scuderia di Borgo Panigale

Jorge Lorenzo (Ansa)

Jorge Lorenzo (Ansa)

Roma, 18 aprile 2016 - E' quasi fatta tra Jorge Lorenzo e la Ducati. L'accordo per il passaggio del campione del mondo MotoGp alla scuderia di Borgo Panigale sarebbe vicinissimo. Secondo quanto riporta l'Ansa, l'intesa potrebbe concludersi anche in giornata: "Mancano alcuni dettagli e alcuni protagonisti della vicenda devono ancora esprimersi" ma a breve ci si attende un annuncio ufficiale. 

L'addio alla Yamaha era nell'aria già da tempo, con i rumors riportati dal quotidiano spagnolo 'Marca'. Così commentava il compagno di team Valentino Rossi: "Se Lorenzo correrà in Ducati farà una scelta coraggiosa. Penso che sarà anche competitivo". Anche perché "adesso c'è un'altra moto", migliore rispetto a quella guidata dal Dottore nel 2011-2012. 

Per molti la decisione del maiorchino di lasciare la Yamaha sarebbe dovuta proprio al rinnovo di Rossi con la casa giapponese. Cosa che non sarebbe andata giù a Lorenzo. Sempre secondo 'Marca', Lorenzo avrebbe accettato l'offerta di Ducati che ammonterebbe a 12 milioni a stagione per due anni.