Giovedì 14 Novembre 2024
SIMONE GAMBERINI
Sport

Inter, Kondogbia verso la Cina

Kondogbia può essere il giocatore da sacrificare per questo calciomercato: il francese piace in Cina ma può anche essere pedina di scambio

Kondogbia può lasciare Appiano Gentile

Kondogbia può lasciare Appiano Gentile

Milano, 7 gennaio 2017 - Il calciomercato dell'inter prende importanti pieghe anche sul fronte cessioni. La figura di Geoffrey Kondogbia è andata inaspettatamente in cima alla lista dei partenti visto il trasferimento ormai concluso di Felipe Melo al Palmeiras e la fase di stallo delle trattative per Santon e Jovetic. Il francese può essere un giocatore ideale per monetizzare e rientrare nei parametri del fair play finanziario che al momento nega all'Inter operazioni in entrata differenti dai prestiti.

Le possibili destinazioni sono due: la Cina o il Wolfsburg. La meta orientale sarebbe l'ideale per l'Inter che riuscirebbe a rientrare delle tante spese effettuate un anno e mezzo fa per comprarlo dal Monaco ma il calciatore non sembra gradire l'offerta e vorrebbe rimanere a tutti i costi in uno dei campionati europei più importanti. Ecco allora che l'ipotesi Wolfsburg diventa una pista più che percorribile: l'Inter ha nel suo mirino ben due giocatori del club tedesco che sono Ricardo Rodriguez e Luiz Gustavo e per entrambi Kondogbia potrebbe essere una pedina di scambio fondamentale.

Per il terzino svizzero l'inserimento nella trattativa del francese potrebbe portare ad un acquisto immediato e non da riandare a giugno, dove sostanzialmente le parti sono già d'accordo. Nel caso venisse rinviata definitivamente alla prossima estate questa trattativa allora Kondogbia entrerebbe in uno scambio per il brasiliano Luiz Gustavo, a lungo richiesto dall'Inter anche durante il corso De Boer.

Un uomo da sacrificare per arrivare a due grandi richieste del tecnico: Kondogbia potrebbe fare le valigie e vedere il Wolfsburg da vicino; dopo Liga, Ligue 1 e Serie A, un altro campionato europeo di grande prestigio tenta il francese.