Bruxelles, 27 marzo 2016 - Peter Sagan ha vinto la Gand-Wevelgen, prima delle classiche del Nord di ciclismo. Al traguardo lo slovacco Sagan, campione del mondo del team Tinkoff, ha battuto allo sprint i compagni di fuga, il belga Sep Vanmarke, della Lotto-Soudal, il russo del Team Katusha, Viatceslav Kuznetsov, e lo svizzero Fabian Cancellara (Trek).
Ma sono ore di ansia per il corridore belga Antoine Demoitié, grave dopo essere caduto e investito da una moto a Sainte - Marie-Cappel, nelle Fiandre francesi. Il ciclista del team Wanty Gobert è ricoverato in ospedale.
The medical condition of Antoine Demoitié is extremely serious. He is now at the Intensive Care Unit in Lille University Hospital
— Team Wanty-Gobert (@TeamWantyGobert) 27 marzo 2016
Antoine Demoitiè "è ricoverato nel reparto di terapia intenstiva dell'ospedale universitario" di Lille, e le sue condizioni sono al momento "estramemente serie": è il punto sull'incidente occorso oggi, fatto dal team del corridore, Wanty Gobert, attraverso l'account twitter.
La tradizionale corsa su strada ambientata nelle Fiandre si è svolta per decisione degli organizzatori e delle autorità nonostante gli attentati di Bruxelles. Primo degli azzurri è stato Jacopo Guanieri della Katusha, giunto ottavo. Si tratta del primo successo per Sagan da quando indossa la maglia iridata.