Barcellona, 24 maggio 2022 - Sebastian Vettel, derubato dello zaino a Barcellona, ha inseguito i ladri con un monopattino elettrico. L'ex pitola tedesco della Ferrari, ora all'Aston Martin, i non si è perso d'animo e si è lanciato all'inseguimento dei responsabili grazie alla geolocalizzazione.
Vettel, ancora nella città catalana all'indomani del Gp di Spagna al Montmelò, che lo ha visto arrivare al traguardo undicesimo, avrebbe commesso l'errore di lasciare il finestrino della sua auto abbassato nel parcheggio dell'hotel, e qualcuno si era impossessato del suo zainetto con all'interno le cuffie bluetooth e i documenti.
Secondo il resoconto del quotidiano iberico "El Periodico", il quattro volte campione del mondo di Formula Uno, una volta scoperto il furto, ha consultato la geolocalizzazione delle cuffie, e si è avviato su un monopattino elettrico sulle tracce dei ladri. Vettel è quindi giunto nel quartiere El Raval dove ha ritrovato le cuffie, ma i documenti erano spariti.
Aston Martin: "A bag belonging to Sebastian was stolen in Barcelona this morning. He tried to find it by using his iPhone to track his earphones which were in his bag; but when he located his earphones he found them abandoned and was therefore unable to locate his stolen bag."
— Sebastian Vettel #5 (@sebvettelnews) May 23, 2022