Sochi, 26 settembre 2021 - La pioggia a 6 giri dalla fine al Gran premio di Russia regala un finale capace di ravvivare anche la pista di Sochi. E distribuisce gioie e dolori ai protagonisti di una gara che verrà ricordata.
Gp Russia, finale thriller con la pioggia: vince Hamilton davanti a Verstappen
10 NORRIS
D’accordo, non ha vinto. D’accordo, doveva dare retta agli ingegneri che lo volevano ai box causa pioggia. Ma che pilota formidabile!
9 HAMILTON
Non poteva perdere, non poteva sprecare l’occasione. Rischia qualcosa ma alla fine taglia il traguardo vittorioso per la centesima volta. Chapeau.
9 SAINZ
Per un quarto d’ora lo spagnolo restituisce ai ferraristi la gioia di una Rossa in fuga. Dopo non può cancellare i limiti della macchina ma il podio è meritato.
8 RAIKKONEN
Reduce dal Covid, il veterano fa una gara da paura. Porta l’Alfa in zona punti e ricorda a tutti che la classe non è acqua. Bravissimo.
8 ALONSO
Il vecchietto dove lo metto? Non lontano dal podio. Fernando si diverte ancora al volante e fa spettacolo con numeri da alta scuola. Un grande.
7 VERSTAPPEN
È stato fortunato, considerato da dove partiva. Non aveva un grande ritmo, la sorte gli ha consegnato un secondo posto che vale quasi quanto una vittoria.
7 LECLERC
Come Norris, si prende il rischio di sfidare la pioggia inseguendo il miracolo. Giove Pluvio lo castiga ma onore al coraggio, non gli manca mai.
6 RUSSELL
È un predestinato e si sa. Non corre male, ma il muretto Williams non lo aiuta nelle fasi più concitate del Gran Premio. Ma prende un punto.
5 PEREZ
Sufficiente, ma non di più. Ha una Red Bull in mano, dovrebbe dare una mano a Verstappen, invece rema sempre nelle retrovie. Deve dare di più.
0 BOTTAS
Nessuno si accorge della sua presenza in pista. Il maggiordomo finlandese sembra già in vacanza.