Spielberg, 27 giugno 2021 - Al Gp di Stiria 2021 di F1 vince Verstappen davanti a Hamilton, ma le Ferrari non sfigurano. Anzi Leclerc si dimostra un grande campione nonostante le difficoltà. Ecco dunque le pagelle della gara.
Leclerc: 10
Spettacolare esibizione di Carletto. Era ultimo dopo un giro, a furia di sorpassi risale fino al settimo posto. Strepitoso.
Verstappen: 9
Stavolta vince senza sofferenza. Anzi va proprio a spasso. La Red Bull ne asseconda il talento. Titolo più vicino.
Russell: 8
Il futuro pilota Mercedes fa un garone con la Williams, tenendola a lungo nella top ten, prima del ritiro. Davvero promettente.
Sainz: 7
Prestazione consistente dello spagnolo. Era in sesta fila, con una gestione accorta delle gomme recupera posizioni e porta a casa un non disprezzabile sesto posto.
Norris: 7
Il ragazzo salva la domenica McLaren precedendo le due Ferrari sotto la bandiera a scacchi. Tra i Millenials della F1 conferma di essere uno dei più brillanti.
Alonso: 6
Il vegliardo spagnolo va ancora a punti. Sta spremendo sangue dalla rapa Alpine Renault. Per tenacia e determinazione meriterebbe una monoposto più competitiva.
Hamilton: 6
Sempre più in salita la caccia all’ottavo mondiale. In questo momento la Mercedes non vale la Red Bull e lui miracoli non ne fa. Dura la vita dei Campionissimi.
Toto Wolff: 5
Quarta sconfitta consecutiva per la Mercedes. Non era mai accaduto da quando la Formula Uno ha scelto l’ibrido. Vacilla un mito dell’automobilismo moderno.
Ricciardo: 4
Un’altra amarezza per l’oriundo. Il suo feeling con la McLaren rimane decisamente precario. Soprattutto, il compagno di team Norris è decisamente più veloce.
Gasly: 0
Nel primo giro il pilota della ex Minardi inguaia un sacco di colleghi, Leclerc compreso. Pasticcione