Venerdì 19 Aprile 2024

Formula 1, Villeneuve dubbioso: "Per Ferrari difficile anche nel 2022, Mercedes ha..."

L'opinionista di Sky Sport poco ottimista anche sul 2020 quando cambieranno i regolamenti: il vantaggio di Mercedes sul motore resterà

Jacques Villeneuve

Jacques Villeneuve

Bologna, 21 settembre 2020 - La strategia Ferrari è chiara: ritornare al vertice grazie al cambio di regolamento del 2022. Ma per Jacques Villeneuve, opinionista di Sky Sport, l'idea rischia di naufragare. La spiegazione è tecnica e regolamentare, perché cambieranno telaio e aerodinamica, non il motore in cui Mercedes ha un vantaggio importante rispetto agli altri team. Insomma, per il Cavallino Rampante il ritorno al successo sarà duro e difficile.

"Se si punta tutto sulle modifiche regolamentari ho dei dubbi - ha affermato Villeneuve, come riporta Oasport - Il cambio di regole riguarda telaio e aerodinamica, non il motore, quindi Mercedes potrà andare avanti con il vantaggio che già possiede in quel campo. Cosa serve? Il problema Ferrari è che oggi sarebbe potuta essere la Mercedes ma ha lasciato andare via tanti ingegneri di talento che ora sono con gli avversari".