Milano, 7 aprile 2020 - L’intera community del fitness sta vivendo momenti difficili a causa della chiusura di tutte le palestre su scala globale per l'epidemia del coronavirus. anche tutti i praticanti e gli appassionati. Tra questi ci sono anche tanti vip, come Elettra Lamborghini, l'ex centravanti della Nazionale Bobo Vieri, la coppia Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Loro hanno trovato il modo di allenarsi da casa ricorrendo alla tecnologia, con un vero e proprio canale tv dedicato al fitness.
L'idea arriva da McFIT che ha trasformato in appena cinque giorni una delle sue palestre in uno studio televisivo perfettamente funzionante ed ha messo in piedi in brevissimo tempo un vero palinsesto di programmi trasmessi in streaming live lanciato il 30.03. alle 10:00 e che trasmette ogni settimana dal lunedì al venerdì. "Siamo molto orgogliosi e felici, di potere offrire alla nostra community un pezzo della loro quotidianità in palestra direttamente a casa e di farlo attraverso il fitness, il body building e l’allenamento di forza, ma anche con contenuti di intrattenimento", così descrive il ceo di McFIT Italia, Vito Scavo, questo nuovo progetto dal nome 'the big pump' .
Oggi tutti i centri sono chiusi per tutelare la salute di tutti, dipendenti e soprattutto abbonati. “La cosa più importante adesso è rimanere uniti, ma al tempo stesso cogliere le opportunità. Occore gestire al meglio la crisi e fare tutto il possibile servendosi di nuovi formati per offrire agli abbonati tutti gli strumenti necessari per continuare a mantenere uno stile di vita sano“ aggiunge Scavo.
Dopo 10 ore di programmi in diretta (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 20:00), gli highlights della giornata vengono resi disponibili sulla piattaforma YouTube e tramite i social media. Il palinsesto prevede ogni giorno quattro corsi in lingua italiana. Il programma completo è visibile appena sotto il player dello streaming e viene costantemente aggiornato.