Martedì 5 Novembre 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Verona-Juve, Allegri: "Vlahovic? Da valutare"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta al Bentegodi

L'abbraccio fra Allegri e Vlahovic

L'abbraccio fra Allegri e Vlahovic

Torino, 9 novembre 2022 - "Contro l’Inter abbiamo passato una serata di soddisfazione e gioia, però già dal giorno dopo abbiamo chiuso il capitolo. Domani giochiamo a Verona contro una squadra che nelle ultime cinque partite ha battuto tre volte la Juventus, una formazione che nelle gare recenti ha perso immeritatamente. Creano molto soprattutto in casa, hanno ottimi calcianti sulle palle inattive, non sarà assolutamente una gara semplice. L'Hellas non merita la classifica che ha". Massimiliano Allegri non vuole cali di tensione dalla sua Juventus, reduce da quattro successi di fila in campionato, di cui l'ultimo ai danni dell'Inter. 

Chi recupera

Prima della sosta per il Mondiale, i bianconeri devono centrare altri sei punti contro Verona e Lazio per sperare di accorciare ulteriormente le distanze dalle compagini che li precedono, agganciando magari la zona Champions. In occasione della trasferta al Bentegodi, la Vecchia Signora ritroverà un paio di elementi. "Domani gioca Perin. Quelli recuperati sicuri, ma non è detto che giochino, sono Paredes e Kean. Di Maria è probabile che abbia mezzora nelle gambe - racconta Allegri - Oggi sono da valutare Vlahovic, McKennie e Chiesa. Dusan soffre di una infiammazione pubalgica, ieri ha corso e stava meglio. Chiesa è rientrato e ha fatto bene, ma fino a quando il ginocchio non trova il suo adattamento è normale che ci siano dei momenti in cui ha ancora un po’ di fastidio. Fagioli? Sta andando bene, ma lasciamolo sereno. Milik? Si è messo a disposizione, è in ottima condizione, è di grande affidabilità e sono molto contento di quello che sta facendo". 

"Napoli straordinario"

Al netto di chi scenderà in campo, la Juventus non può permettersi di fallire l'approccio in due sfide di vitale importanza come le prossime se intende ancora coltivare il sogno di rimontare il Napoli capolista. "Il Napoli sta giocando un campionato straordinario, noi dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo pensare prima al Verona e poi alla Lazio. Nella pausa lavoreremo fino al 18 con i tre giocatori che rimarranno, poi ci fermeremo fino al 6 dicembre, e da lì inizierà una preparazione con delle amichevoli fino al 22/23 dicembre - conclude Allegri - E poi riprenderemo dopo Natale con l’arrivo di coloro che hanno giocato più turni ai Mondiali". 

Leggi anche: Cremonese-Milan 0-0