Martedì 24 Dicembre 2024
Yahya Acerbi
Calcio

Juventus, il tweet ironico sullo scudetto del Napoli. E scoppia la polemica social

Il club bianconero: “Visti i tanti complimenti ricevuti in tutti questi anni non potevamo esimerci, congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”. Ed è scontro sul web tra i tifosi delle due grandi rivali

Il tweet della Juventus

Roma, 5 maggio 2023 – Il Napoli è ufficialmente campione d’Italia e non sono mancati i messaggi di congratulazioni per gli uomini di Spalletti da parte degli altri club. Anche con una evidente ironia. “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”, recita il tweet del profilo ufficiale della Juventus arrivato al termine della sfida di Udine che ha consegnato lo scudetto ai partenopei. A saltare all’occhio è stata la neanche troppo velata frecciata lanciata dal club bianconero in merito ai pochi o nulli complimenti ricevuti dai partenopei negli anni di dominio assoluto sul campionato.

Napoli campione d’Italia: le pagelle degli azzurri

Non è la prima volta quest’anno che tra Juve e Napoli si accende la miccia della rivalità, basti a pensare alle parole pronunciate da Allegri mentre lasciava furente il campo in seguito al gol vittoria segnato da Raspadori nell’ultima sfida tra le due squadre: “Bellissimo oh, avete vinto uno scudetto”. Non sono mancate le frecciate anche da parte dei partenopei con il presidente De Laurentiis che pochi giorni prima del trionfo aveva : “Qualche volta siamo arrivati secondi e saremmo dovuti arrivare primi. Sento di averne vinti altri di scudetti, in particolare quello dell’onestà”. Ed era poi arrivata prontamente la risposta di Max Allegri nei confronti del presidente del Napoli: “Scudetto Napoli? È il primo se lo goda. Gli do un consiglio anche se lui non li accetta…”.

Rimane quindi caldissima la rivalità tra i due club che, negli ultimi anni, si sono spesso contesi la vittoria dello scudetto. Questa volta a celebrare è stato il Napoli, senza troppa opposizione da parte delle altre contendenti. I campioni uscenti del Milan si sono complimentati in maniera sicuramente meno polemica: “Congratulazioni al Napoli per la vittoria dello scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato” mentre l’Inter ci ha tenuto a complimentarsi con il proprio ex allenatore: “Il Presidente Steven Zhang e tutto il club si congratulano con il Napoli e con Luciano Spalletti per la conquista dello Scudetto”. Diatribe social o meno, la città di Napoli è in festa da giorni e finalmente può celebrare l’ufficialità del suo terzo scudetto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su