![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:Yjg5OGU1OGUtNDA3YS00:NjBmNTM1/l-ex-arbitro-stefano-farina-e-morto-a-54-anni-di-pietro.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
L'ex arbitro Stefano Farina è morto a 54 anni (Di Pietro)
Roma, 23 maggio 2017 - Grave lutto nel mondo del calcio: è morto Stefano Farina, uno dei più grandi ex arbitri. A darne notizia è l'Aia (Associazione italiana arbitri) sul proprio sito: "All'eta' di 54 anni, improvvisamente, ci ha lasciato l'ex arbitro internazionale e attuale Responsabile della CAN B, Stefano Farina". Lascia una moglie e un figlio.
L'ex fischietto, iscritto alla sezione di Novi Ligure dal dicembre del 1979, aveva - come ricorda la nota - "debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B". Aveva arbitrato anche due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006. "Osservatore Uefa, e' stato rappresentante degli arbitri in attivita' e Responsabile della CAN D e della CAN PRO".
È morto Stefano Farina. Il cordoglio dell'AIA. https://t.co/KrBNrzE7ez pic.twitter.com/ilNcWtVR8W
— A.I.A. (@AIA_it) 23 maggio 2017
IL CORDOGLIO - "Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, e il vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, ai Componenti della CAN B, Cristiano Copelli e Gabriele Gava, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono alla famiglia di Stefano profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il segretario dell'Aia Francesco Meloni, il vice segretario Massimo Solfanelli, il responsabile della segreteria della CAN B Davide Garbini, il direttore responsabile della rivista "l'Arbitro" Carmelo Lentino, i Coordinatori della redazione e tutto il personale Figc in forza all'Associazione Italiana Arbitri".