Nyon (Svizzera), 7 novembre 2022 - Champions League, tempo di sorteggio per le italiane che si apprestano a conoscere il loro cammino nella fase ad eliminazione diretta. Inter, Milan e Napoli sono agli ottavi di finale e attendono di scoprire la loro avversaria: diversi i pericoli per le milanesi, a cominciare da Manchester City e Real Madrid, ma i nerazzurri rischiano di incontrare anche il Chelsea, così come i rossoneri il Bayern Monaco. Per il Napoli invece lo spauracchio maggiore è rappresentato dal Paris Saint Germain. Quel che è sicuro è che due formazioni del Belpaese non potranno sfidarsi nel prossimo turno. Le partite di andata verranno disputate il 14/15/21/22 febbraio, mentre quelle di ritorno il 7/8/14/15 marzo. Il sorteggio si tiene a Nyon e ha inizio alle 12. Si può seguire in diretta l'evento in chiaro sul Canale 20 oppure per gli abbonati a Sky su Sky Sport 24. Altrimenti c'è la modalità streaming, a disposizione sulle app di Sky Go, Dazn, Mediaset Infinity e Amazon Prime Video, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Sorteggio ottavi Champions League: la diretta
Europa League
Subito dopo l'estrazione relativa alla Champions League, va in scena quella per scoprire gli spareggi di Europa League. Già, perché per le nostre portacolori (Juventus e Roma) è previsto un turno playoff, con gara d'andata e di ritorno in programma rispettivamente il 16 e il 23 febbraio. I bianconeri potrebbero pescare il Manchester United di Cristiano Ronaldo, mentre i giallorossi il Barcellona oppure una delle altre sette retrocesse dalla Champions. Il sorteggio comincia alle 13 e viene trasmesso in diretta tv da Sky Sport 24 e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv. Gli accoppiamenti agli ottavi di finale si scopriranno invece il 24 febbraio.
Conference League
Fiorentina e Lazio sono le rappresentanti italiane in Conference League. Come Juventus e Roma, anche viola e biancocelesti devono affrontare un turno di spareggio (nelle stesse date valide per l'Europa League) per accedere agli ottavi, il cui sorteggio è in calendario per il 24 febbraio. Alle 14 la formazione di Vincenzo Italiano e quella di Maurizio Sarri conosceranno le rispettive rivali. La cerimonia di estrazione viene mandata in onda in diretta tv su Sky Sport 24 e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv.
Leggi anche: Fiorentina e Monza hanno ragione di Samp e Verona