Roma, 12 marzo 2022 - Oggi gli anticipi della ventinovesima giornata di Serie A. Le big si sono confermate nei match più importanti della giornata: Sampdoria-Juventus (1-3) e Milan-Empoli (1-0). Il Diavolo si conferma primo a 63 punti, 5 in più sull'Inter e 6 sul Napoli. I nerazzurri domani sono a Torino contro i granata, mentre la Signora, al terzo successo consecutivo, è quarta a -1 dal Napoli, impegnato domani a Verona.
Serie A: classifica e calendario
Il turno di oggi parte alle 15 con due gare delicatissime in chiave salvezza: Salernitata-Sassuolo (2-2) e soprattutto Spezia-Cagliari (2-0). La squadra di Nicola in vantaggio all'8' con Bonazzoli. I neroverdi ribaltano il risultato grazie alle reti al 20' di Scamacca e al 30' di Hamed Traore. Nella ripresa all'81' Djuric pareggia. La Salernitana sale a 16 punti e il Sassuolo a 40. I liguri si allontanano ulteriormente dalla zona calda a spese dei sardi. Tutto nella ripresa: gol di Erlic al 55' e di Manaj al 74'. Lo Spezia a 29 punti in classifica mentre Cagliari fermo a 25. A Marassi la Juventus trova la terza vittoria di fila in campionato e a -4 dalla vetta, al quarto posto. la prima rete è l'autogol di Yoshida, quindi Kean si guadagna il rigore che Morata trasforma. Nella ripresa i blucerchiati falliscono un penalty con Candreva e trovano il gol sulla punizione deviata di Sabiri, ma la Juve segna il 3-1 con la doppietta dello spagnolo. Samp sempre più nei guai a quota 26 punti. A San Siro il Milan batte l'Empoli 1-0. La gara viene decisa al 19' da Kalulu, a segno con un sinistro preciso da 20 metri dopo una punizione di Giroud respinta dalla barriera.
Domani invece altre cinque partite: Fiorentina-Bologna (12.30), Verona-Napoli (15), Atalanta-Genoa (18), Udinese-Roma (18) e Torino-Inter (20.45). La 29ª giornata si chiuderà lunedì con Lazio-Venezia (20.45).
Milan-Empoli 1-0, rivivi la diretta
Sampdoria-Juventus 1-3: rivivi la diretta
Salernitana-Sassuolo 2-2: rivivi la diretta