Roma, 12 dicembre 2021 - Emozioni e qualche sorpresa nella domenica di Serie A. L'Inter non delude e archivia il match contro il Cagliari per 4-0: una vittoria che vale 3 punti e la vetta della classifica. Al Meazza doppietta di Lautaro Martinez che apre e chiude la partita (29' e 68'), Sanchez firma il 2-0 al 50'. Poi Calhanoglu al 66'. Nel tabellino del match anche un rigore che lo stesso Lautaro Martinez si è fatto parare da Cragno.
Serie A: risultati e classifica
Non approfitta del pareggio del Milan (ieri sera) invece il Napoli che al Maradona è protagonista di un clamoroso passo falso con l'Empoli. Decide un gol di Cutrone al 70'. Colpo del Sassuolo che supera in casa la Lazio per 2-1: Zaccagni porta avanti i biancocelesti, pari di Berardi con tiro a giro e rete decisiva di Raspadori per i neroverdi.
Nell'anticipo di mezzogiorno il Torino ha battuto il Bologna 2-1. Sanabria porta avanti i granata che raddoppiano su una sfortunata autorete di Skorupski. Orsolini accorcia le distanze su rigore, ma i rossoblù non sfondano e il pareggio non arriva. Nel match delle 15 l'Atalanta riprende la sua corsa dopo la delusione in Champions, imponendosi per 2-1 a Verona: è terza a 37 punti, dietro il Milan (39) e davanti al Napoli (36). Illusorio vantaggio scaligero con Simeone, prima che Miranchuk e Koopmeiners fissino il risultato. Gasperini porta a casa tre punti importanti pur senza Malinovskyi (squalificato) e Gosens (infortunato).
L'ultimo match del turno sarà di scena domani sera: all'Olimpico appuntamento con Roma-Spezia.
Gli anticipi del sabato hanno visto il successo dell'Udinese che ha fermato la corsa del Milan (1-1 il finale), un altro stop della Juventus (il Venezia pareggia 1-1) e il poker della Fiorentina (4-0 alla Salernitana).