Roma, 5 marzo 2022 - Tre partite in programma nel sabato della ventottesima giornata di Serie A. Dopo il trionfo dell'Inter sulla Salernitana e in attesa del big match di domani Napoli-Milan. Il campionato è ripartito alle 15 con Udinese-Sampdoria, con i friulani che si sono imposti per 2-1 nella sfida salvezza. A decidere le reti di Deulofeu ed Udogie, mentre e' inutile il gol ospite di Caputo:
La gara più importante di oggi Roma-Atalanta è finita 1-0 per la Lupa. I giallorossi piegano i bergamaschi grazie alla rete di Abraham al 32'. La squadra di Mourinho aggancia proprio quella di Gasperini a 47 punti e guarda alla zona Champions.
Alle 20.45 infine si è giocata Cagliari-Lazio, 0-3. I gol biancocelesti sono di Ciro Immobile al 19esimo su rigore, di Luis Aberto al 42esimo minuto e al 62esimo di Felipe Anderson. All'89esimo minuto è stato espulso Marusic per somma di ammonizioni. In classifica la Lazio resta a un punto della Roma.
Domani le altre sei gare della ventottesima giornata: Genoa-Empoli (12.30), Bologna-Torino (15), Fiorentina-Verona (15), Venezia-Sassuolo (15), Juventus-Spezia (18) e Napoli-Milan (20.45).