Roma, 27 febbraio 2022 - Obiettivo primo posto per il Napoli raggiunto, anche se deve dividerlo con il Milan. La vetta è arrivata grazie al successo dei partenopei all'Olimpico contro la Lazio per 1-2. Dopo i passi falsi di Milan e Inter, e la vittoria della Juventus che torna a sperare in qualcosa di più del quarto posto.
Serie A: risultati e classifica
Oggi per la ventisettesima giornata di Serie A si giocavano quattro partite. Il lunch match Torino-Cagliari è finito a sorpresa 1-2 . I sardi hanno conquistato tre punti importanti in questa trasferta, grazie ai gol di Bellanova al 21' e Deiola al 62'. Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Belotti al 54', che non ha evitato ai granata la sconfitta. I rossoblù salgono così a 25 punti lotti e proseguono la loro rincorsa salvezza, mentre i ragazzi di Juric restano undicesimi a quota 33. Il Verona invece ha vinto 3-1 il derby contro il Venezia, grazie a una straordinaria tripletta di Simeone, e continua a sognare l'Europa. Di Okereke il gol della bandiera dei veneziani
Abrahm ha deciso Spezia-Roma 0-1 al 99'. I giallorossi riscono a battere i padroni di casa, in dieci dal 45', solo su calcio di rigore al minuto 99 per un calcio in faccia di Maggiore a Zaniolo. Il Napoli batte la Lazio (1-2) al 94' grazie a Fabian Ruiz e aggancia il primo posto della classifica: 57 punti come il Milan. Inter a -2 con ancora una gara da recuperare.
Spalletti: "Abbiamo dimostrato di avere carattere"
Domani il turno sarà completato con Atalanta-Sampdoria (20.50). Su tutti i campi confermati i cinque minuti di ritardo sul fischio d'inizio come forma di protesta contro la guerra in Ucraina.