Reggio Emilia, 24 ottobre 2022 - Il Sassuolo conquista i tre punti nel monday night dell'11^ giornata di Serie A. I neroverdi hanno sconfitto il Verona in rimonta, dopo che Ceccherini aveva aperto le marcature al secondo minuto di gioco. Il pareggio di Laurienté al 32' e il gol di Frattesi al 74' hanno deciso il risultato finale, fissato sul 2-1 conclusivo. I ragazzi di Dionisi salgono, così, a 15 punti in classifica, mentre l'Hellas resta penultimo a quota 5.
Primo tempo
Dionisi schiera i suoi con il 4-3-3 e sceglie D'Andrea, Pinamonti e Laurienté in attacco. Bocchetti preferisce la difesa a tre e in avanti si affida a Verdi sulla trequarti, a supporto di Piccoli ed Henry. Il match si sblocca già al 2', quando Ceccherini mette un cross tagliato dalla trequarti, Henry lascia scorrere la sfera e questa si infila all'angolino basso sul secondo palo. Poco dopo, ancora il Verona sfiora persino il raddoppio con Tameze, che calcia clamorosamente a lato da ottima posizione. Il Sassuolo supera un inizio traumatico e al 13' ha una buona chance in contropiede, con Laurienté che viene fermato proprio sul più bello davanti a Montipò. Proprio Laurienté si inventa la rete del pareggio al 32': l'attaccante neroverde punta Hien, lo salta, penetra centralmente e con il destro colpisce il palo interno, che gli regala la gioia del gol dell'1-1. Neanche dieci minuti dopo Veloso illude gli ospiti, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco precedente di Kallon.
Secondo tempo
I padroni di casa hanno un'opportunità mastodontica al 55'. Frattesi salta Veloso in area, calcia e trova il miracolo di Faraoni sulla linea. I neroverdi continuano a spingere e al 64' Toljan viene servito in area da Frattesi, ma colpisce in pieno il palo. Sul ribaltamento di fronte, Erlic interviene in maniera scoordinata e va vicino ad un clamoroso autogol. Al minuto 68 succede di tutto nell'area del Sassuolo: Frattesi devìa un tentativo di Faraoni e prende la traversa della propria porta, Lasagna tenta un tap-in, Consigli para e il pallone finisce ancora addosso a Faraoni, che è sfortunato e spedisce fuori. Alla fine sono gli uomini di Dionisi a trovare il gol del vantaggio al 74'. Traoré parte palla al piede, imbecca per Frattesi e il centrocampistsa, sul sul primo palo, batte il portiere scaligiero. Il Sassuolo non si ferma e all'80' Maxime Lopez va a due passi dal chiudere definitivamente i conti. Leggi anche: Cremonese-Sampdoria 0-1, Colley firma la vittoria