Lunedì 30 Settembre 2024
MARIA SCOPECE
Calcio

Roma, ufficiale Bruno Peres

Il Chelsea di Antonio Conte abbandona la pista Manolas e vira su Maksimovic

Bruno Peres (la Presse)

Bruno Peres (la Presse)

Roma, 16 agosto 2016. E' finita l'attesa, domani la Roma scenderà in campo al "do Dragao" per l'andata dei preliminari di Champions League. Metà della qualificazione per il campionato europeo di giocherà domani sera e Spalletti suona la carica per i suoi: "Questo preliminare con il Porto è cruciale per noi e abbiamo lavorato duro per prepararci al meglio".

BRUNO PERES ALLE BATTUTE FINALI. Bruno Peres è un giocatore della Roma. L'ufficialità è giunta in serata, dopo che il giocatore ha superato le visite mediche nella Capitale. Il club giallorosso ha annunciato il suo ingaggio dal Torino. "Il contratto prevede l'acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un corrispettivo di 12,5 milioni di euro - si legge nel comunicato -. L'accordo include inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".  "Sono estremamente felice di iniziare questa nuova avventura", sono state le prime dichiarazioni di Bruno  Peres in giallorosso. "Non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni e di mettermi a disposizione del mister. Nel frattempo farò il tifo davanti alla tv domani sera! Forza Roma!", ha aggiunto.

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI BORJA VALERO. Dopo Bruno Peres ,la Roma tenterà di portare in giallorosso il centrocampista della Fiorentina Borja Valero. Lo spagnolo è stato vittima di un infortunio durante il match amichevole tra la Viola e il Valencia. La sua uscita dal campo in lacrime e in barella aveva fatto temere il peggio ed aveva allontanato il suo nome dai desideri di Spalletti. Intanto la Fiorentina ieri ha diramato un comunicato nel quale attesta che le condizioni di salute del centrocampista sono in netto recupero e meno gravi di quanto quelle lacrime facessero pensare."Nel pomeriggio di oggi" - si legge sul sito della Fiorentina - "l'atleta Borja Valero è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una sollecitazione del legamento collaterale esterno della caviglia destra, in assenza di lesioni ossee. Pertanto il calciatore proseguirà le terapie specifiche per il recupero dell’edema locale". Nessun danno grave, tanto che Borja Valero potrebbe essere in campo già nella prima partita di campionato contro la Juventus.

 IL CHELSEA ABBANDONA LA PISTA MANOLAS. Il Chelsea di Antonio Conte ha mollato l'idea di portare Kostas Manolas a Londra. La Roma giudica incedibile il difensore anche perché in caso di cessione i giallorossi avrebbero dovuto versare il 50% dell'incasso al Olympiacos, così come da accordo contrattuale. I Blues quindi stanno cercando un sostituto di livello, il nome potrebbe essere quello di Maksimovic. Il difensore del Torino ha rotto i rapporti con la società dopo che per due giorni non si è presentato agli allenamenti. L'allenatore dei granata Sinisa Mihajlovic non è tecnico che tolleri simili insubordinazioni e l'ha posto ai margini della rosa.