Roma, 9 novembre 2022 - José Mourinho non accetta di vedere la sua Roma pareggiare così contro il Sassuolo, e si sente "tradito" dall'atteggiamento di "uno sul campo". Il portoghese è furioso: "L'ho invitato a trovare il club per gennaio però non credo".
Il nome del giocatore, che ha deluso il portoghese nell'1-1 di Reggio Emilia, non viene fatto, ma siti vicini ai giallorosi puntano il dito su Rick Karsdorp, messo in campo nella ripresa al posto di Celik e completamente fuori partita, con cross sbagliati e giocatori che lo saltavano come un birillo, lasciando incustodita la sua fascia.
Il tecnico ha fatto anche altre valutazioni: "Ho parlato alla squadra e ho parlato a due giocatori, uno è Abraham e l'altro rimane fra me e loro. A Tammy ho fatto una domanda e di pensare, perché l'atteggiamento di oggi non è stato l'atteggiamento di altre volte, non parlo di efficacia, parlo di atteggiamento, oggi è stato straordinario, ha preso tutte le palle, quando l'ha persa ha fatto uno sforzo per recuperare la posizione, ha fatto una prova fantastica, mi deve spiegare perché oggi sì e le altre volte no".
Mou non ha messo nel mirino tutta la squadra, ma quel singolo: "Abbiamo fatto una buona partita, con un atteggiamento positivo dopo due giorni difficili. Abbiamo controllato bene un avversario difficile da affrontare. Mi dispiace, lo sforzo della squadra è stato tradito da un giocatore per un atteggiamento non professionale e non corretto", ha spiegato ai microfoni di DAZN. "Ho avuto sedici giocatori in campo, mi è piaciuto l'atteggiamento di quindici e non di uno".
"Shomurodov ha fatto il massimo, a Belotti manca sicurezza in questo momento". Bene anche l'esordio dal 1' in campionato per Volpato: "Ha fatto bene. È un 'bambino', non posso chiedere di più, fino a pochi mesi fa giocava in un campionato poco competitivo come quello Primavera".