Roma, 28 giugno 2022- La nuova stagione della Roma comincerà il prossimo 4 luglio e Jose Mourinho vorrebbe già avere a disposizione l'organico al completo. Fra i giocatori convocati per la preparazione estiva lo Special One spera di avere anche Davide Frattesi, grande obiettivo dei giallorossi che adesso è davvero a un passo dal trasferimento. Manca ancora l'accordo totale con il Sassuolo ma domani potrebbe essere la giornata della grande svolta.
Cristiano Ronaldo alla Roma: le ultime notizie sulla trattativa
Un nuovo incontro
Nella giornata di domani Roma e Sassuolo siederanno nuovamente al tavolo delle trattative per parlare di Frattesi. Il centrocampista piace ai giallorossi e ha accettato di buon grado un ritorno nella capitale, ma prima bisognerà stabilire quanto pagare per il suo cartellino. Il club neroverde, come è ormai noto, fissa sempre prezzi piuttosto alti per i suoi giovani gioielli e neanche con Frattesi è stata fatta un'eccezione: il Sassuolo lo valuta circa 35 milioni di euro, ma l'incontro di domani servirà a far abbassare le pretese facendo leva soprattutto sulla volontà del giocatore che non aspetta altro che cominciare una nuova avventura sotto la guida di Mourinho.
La rivendita e una contropartita
In realtà la Roma ha molte armi per convincere il Sassuolo a ridurre sensibilmente il prezzo del giocatore. Innanzitutto dalla richiesta inziale i neroverdi dovranno tagliare il 30% pari alla percentuale sulla rivendita che i giallorossi avevano fatto inserire al momento della cessione (e che adesso sfrutteranno a loro vantaggio). E poi in rosa ci sono alcuni giovani che potrebbero essere utilizzati come contropartita tecnica per far alzare ancora di più lo sconto. Al Sassuolo piace Bove, ma Mourinho ha dato chiare indicazioni considerandolo incedibile. Il summit di domani dovrebbe portare il costo del cartellino di Frattesi a scendere attorno ai 20 milioni di euro.
Leggi anche - Serie A, ufficiale l'introduzione dello spareggio per lo scudetto